MICROSOFT EVENTS

Workshop ed eventi tecnologici per tutti gli Studenti del nostro Ateneo

Restare connesso agli eventi ed alle iniziativa Microsoft dedicate agli Studenti visitando il profilo Facebook “Iniziative Studenti” o visitando la pagina www.microsoft.it/studenti.

.Netcampus 2012 | ROMA

www.netcampus.it
qual è la missione?

.NET Campus è un evento tecnico per sviluppatori organizzato dal gruppo DevLeap in collaborazione con il gruppo dei Microsoft Student Partner e le Community italiane più attive per fornire a studenti e aziende sessioni tecniche tenute da speaker di fama nazionale e internazionale. Insieme alle sessioni tecniche orientate alle novità che ruotano intorno al mondo .NET, la giornata rappresenta un momento unico dove aziende e studenti possono incontrarsi per confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze. L’idea nasce per mettere in contatto gli studenti con il mondo del lavoro e per permettere alle aziende di incontrare le nuove leve.

quante persone partecipano?

La prima edizione, nel 2010, si è svolta presso l’Università Roma Tre raccogliendo 828 iscrizioni fra studenti e aziende e sono intervenute 4 televisioni a carattere locale e nazionale. La seconda edizione, nel 2011 si è svolta a Roma e Milano superando 1550 iscritti.

quali sono i contenuti di questa edizione?

L’agenda è suddivisa in sessioni sulle varie tecnologie attuali e future. Le sessioni parallele sono inserite in differenti track consentendo ai partecipanti di scegliere per ogni slot l’argomento di maggior interesse. Gli argomenti della prossima edizione ruoteranno intorno a queste tematiche: sviluppo web/cloud, accesso ai dati, Windows 8, Windows Phone 7.x, design della user interface, pattern e metodologie.

ci sono speaker famosi ?

I relatori sono consulenti di fama nazionale e internazionale, autori di libri e articoli in italiano e inglese.

perchè partecipare?

Partecipa a questo evento per incontrare i maggiori esperti italiani sulla piattaforma .NET, gli autori dei libri più interessanti, le persone di Microsoft, gli appassionati delle Community e le aziende leader che operano nel settore IT. Inoltre Puoi consegnare il tuo curriculum alle aziende italiane e internazionali che investono nel nostro settore

quali temi vengono trattati?

Potrai esplorare le tematiche dello sviluppo per Windows 8, mobile con Windows Phone 7, la gestione di applicazioni WEB per dispositivi mobile e desktop, la creatività dell’Interaction Design, i diversi linguaggi offerti dalla piattaforma e non ultimo una serie di sessioni su Kinect, Transaltion Apis, MVC mobile, XNA, Agile Development…dai un occhio all’agenda per maggiori dettagli

quali sono le opportunità che offre?

sul sito puoi pubblicare il tuo profilo, le tue storie di successo e puoi proporre una idea/progetto che verrà valutata dagli sponsor per possibili collaborazioni. Trovi inoltre gli annunci di lavoro inseriti dagli sponsor

qual è il livello delle sessioni?

Il titolo della sessione è significativo rispetto al contenuto. Sono tutte sessioni tecniche (tranne il track dedicato agli sponsor) e in generale, l’obiettivo è introdurre la tecnologia presentata quando nel titolo è indicata la parola “Intro”.

quali sono le opportunità di lavoro ?

Durante la conferenza saranno previsti vari momenti in cui gli studenti potranno visitare i booth degli sponsor, lasciare i propri curricula, presentarsi e ottenere informazioni sull’azienda. Sulla sede romana è prevista una premiazione finale del miglior progetto con presentazione agli sponsor intervenuti. Inoltre, gli sponsor di livello Gold o superiore possono prenotare una saletta dove effettuare colloqui, incontrare studenti, effettuare presentazioni, godere di maggior spazio.

cosa si intende per track laboratorio?

Durante la giornata, nella sede di Roma, sarà possibile partecipare ad un laboratorio didattico su Visual Studio 2010 e Windows Phone 7 in cui gli studenti verranno guidati dallo speaker nella realizzazione di una applicazione reale.

cos’è la campagna recruiting?

Gli sponsor possono pubblicare annunci di lavoro, campagne di recruiting, informazioni utili agli studenti sul sito ufficiale della conferenza. Gli sponsor di livello Gold o superiore possono prenotare una saletta dove effettuare colloqui, incontrare studenti, effettuare presentazioni, godere di maggior spazio.

DotNet DAY

EVENTO GRATUITO

Un’intera giornata dedicata al mondo delle tecnologie Microsoft, col supporto dell’Associazione Freccia, in compagnia del team Microsoft Student Partners e degli Speaker dell’Academic Tour 2011. Ci sarà la possibilità di toccare con mano i nuovi dispositivi, Windows Phone 7 e Xbox 360 con Kinect, che sfruttano al massimo tutte le tecnologie trattate durante i workshop tecnici. La giornata sarà completata da coffee break e pranzo a buffet, offerti a tutti i partecipanti da Microsoft.

La location

Con il patrocinio della Facoltà di Ingegneria e dell’Università del Salento saranno utilizzate le aule Y2 ed Y3 dell’edificio “A. Rizzo” (Corpo Y) dalle ore 8:00 alle 18:00 del giorno 25 maggio 2011.
Saranno allestiti dei desk di benvenuto e di testing dei dispositivi Microsoft trattati nei seminari.

Le Tecnologie presentate

+ C# e .NET Framework + F# + IIS – Internet Information Services
+ LINQ ed Entity Framework 4 + Microsoft Windows + ASP.NET + Silverlight for Windows Phone 7
+ Visual Studio Team Foundation Server + Windows Azure + Xna

Visita il sito www.dotnetday.it per maggiori informazioni e scopri l’agenda di uno degli eventi dedicati al mondo universitario di maggior spessore e importanza nel centro sud Italia. Verrà organizzato anche un bus da Bari per gli studenti del barese, info.
Un’occasione unica e irripetibile, non perdere questa opportunità.

Riconoscimenti

Academic Tour 2011 | Windows Internals

Windows Internals Tour: Processi, Threads e File System

Il team “Microsoft Student Partners” in collaborazione con “Freccia – Ass. Universitaria & Culturale”, vi invita a partecipare alla tappa dell’Academic Tour che Microsoft dedica alle Università.

Giovedì 24 febbraio, AULA Y5, dalle 14.30 alle 17.30 presso la Facoltà di Ingegneria S.P. 6, Lecce – Monteroni, Edificio A. Rizzo – Corpo Y

SPEAKER: Andrea Dell’Amico
DOCENTE: Prof. Franco Tommasi

Windows Internals Tour porta a scoprire il funzionamento dei sistemi operativi Microsoft Windows, presentando le tecnologie e le soluzioni adottate per la gestione dei Processi, Threads e del File System.

Coffee break offerto a tutti i partecipanti e possibilità di networking!
Durante il seminario formativo, ci saranno prove pratiche ed estrazione di manuali e libri Microsoft Press.

LINK DI REGISTRAZIONE MICROSOFT WORLD WIDE EVENTS

Academic Tour 2011 | ASP.net MVC2 + Install FEST

 Academic Tour | Unisalento | ASP.Net MVC 2 e Install Fest

Il team “Microsoft Student Partners” in collaborazione “Freccia – Ass. Universitaria e Culturale”, GSA Lab e Università del Salento, vi invita a partecipare alla tappa dell’Academic Tour che Microsoft dedica alle Università.

L’8 febbraio 2011, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento si terrà un seminario universitario sulla track WEB.

MICROSOFT WORLD WIDE EVENTS

Questo seminario introduce le tecnologie per lo sviluppo Web offerte da Microsoft, focalizzando l’attenzione sulla realizzazione di soluzioni basate sul nuovo framework ASP.NET MVC 2.
Durante il seminario si toccheranno tutte le tematiche basilari dello sviluppo con ASP.NET MVC, quindi verranno affrontate alcune problematiche più avanzate, vera intelaiatura di tutte le applicazioni Web medio-complesse.
Alla fine vedremo un Hands-On Lab con la realizzazione di una soluzione Web completa, evidenziando le best practices da seguire per sviluppare rapidamente un progetto di piccola-media entità.

SPEAKER: Daniele Midi DOCENTE: Prof. Luca Mainetti

Al termine della sessione di installazione di tutte le tecnologie Microsoft viste durante il seminario ci sarà un aperitivo offerto da Microsoft a tutti i partecipanti.
Estrazione di libri Microsoft Press durante tutta la giornata.

MSDN Academic Alliance + Unisalento

MSDN Academic Alliance + Unisalento

MSDN Academic Alliance è un programma riservato ai dipartimenti universitari di informatica e alle scuole medie superiori ad indirizzo informatico che desiderino utilizzare i prodotti Microsoft nelle proprie attività didattiche.

L’obiettivo di questo programma è mettere a disposizione di docenti e studenti, tutti gli strumenti di sviluppo, le piattaforme e i server Microsoft a scopo didattico.
L’accesso a questo programma è riservato agli istituti ed ai dipartimenti che erogano corsi relativi agli strumenti di sviluppo, alle piattaforme e ai server Microsoft. I prodotti inclusi nell’abbonamento possono essere installati nei laboratori dedicati all’erogazione dei corsi sopra indicati e distribuiti gratuitamente agli studenti che seguono i corsi ed ai professori che li erogano.
L’Università del Salento ha aderito a questo progetto mettendo a disposizione dei suoi iscritti tutto il software prodotto da Microsoft.

Puoi effettuare autonomamente la richiesta di attivazione del tuo account da questa pagina, e compilare il form utilizzando l’email ISTITUZIONALE.

Software Microsoft per tutti gli Studenti

 Il software Professionale gratuito è ora disponibile per tutti gli studenti

Il programma per studenti Microsoft DreamSpark consente di scaricare gratuitamente un’ampia gamma di software Microsoft di progettazione e sviluppo.

Ma non solo: Microsoft DreamSpark è una serie di iniziative dedicate agli studenti (training, esercitazioni, momenti di formazione, certificazioni e molto altro) che possono aiutare i giovani nel percorso di crescita professionale e nell’inserimento nel mondo del lavoro. Il programma è disponibile in Belgio, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti per più di 35 milioni di studenti universitari.
Oltre al programma Microsoft Academic Alliance, tutti gli studenti dell’Ateneo Salentino potranno scaricare ciò di cui possono aver bisogno nello studio di tutti i giorni

TUTTI I TOOLS MICROSOFT DI SVILUPPO “GRATUITI”

PDC 2010 | Keynote in streaming

 Microsoft PDC 2010 | 28 ottobre 2010

28 ottobre 2010, ore 18.00 live dal Microsoft Campus

La Professional Developer Conference è tra i più importanti appuntamenti per scoprire in anteprima i principali annunci sulle piattaforme Microsoft. Per la prima volta, quest’anno, potrai seguire la keynote in italiano comodamente dal tuo PC. Potrai ascoltare dagli executive Microsoft le novità sulle tecnologie di prossima generazione, ma non è tutto: durante la keynote, sarà attiva una chat con gli Evangelist di Microsoft Italia con cui scambiare opinioni, chiedere informazioni e fare domande sugli argomenti che verranno trattati.

Sei uno sviluppatore, un architetto software o una persona coinvolta nelle decisioni strategiche aziendali in ambito IT? Non perdere questa occasione di sentire le novità direttamente dagli esperti Microsoft.

Iscriviti al seguente link e segui la Keynote in italiano

In seguito dalle 20.00 in poi ci saranno delle sessioni dedicate a tecnologie specifiche.
Al file su Docs.com (http://docs.com/8YP8) trovate diverse sessioni interessanti tra cui alcune sotto: per connettervi DOVETE USARE i links vicini a ciascuna sessione che permettono di controllare l’accesso come Studenti.

Immagina | Impara | Crea | Esponi - Webcast gratuito

 Immagina, Impara, Crea, Esponi | Webcast gratuito

FRECCIA – Associazione Universitaria e Culturale,

promuove il webcast GRATUITO dedicato agli appassionati ed agli sviluppatori di Windows Phone 7.

L’evento, trasmesso in live streaming HD, è rivolto a tutti gli appassionati di sviluppo che vogliono essere i primi a cogliere le opportunità legate alla nuova piattaforma Windows Phone 7 e al nuovo Marketplace. Dall’idea alla pubblicazione: nel corso delle sessioni verranno affrontate tutte le tematiche legate alla progettazione, allo sviluppo e alla pubblicazione sul marketplace, compreso utili suggerimenti per aumentare la visibilità della tua applicazione e renderla famosa! Seguendo questo evento potrai essere tra i primi italiani a pubblicare la tua applicazione per Windows Phone 7 e conoscere le novità e i trucchi.
Iscriviti subito e flaggati come STUDENTE: http://www.microsoft.com/italy/windowsphone/evento/

23 settembre 2010 ore 14:30, Stay tuned

Me, you and Microsoft @ Officine Cantelmo

 Servizio di tutoraggio: Me, You and Microsoft

Non tutti sanno che l’Università del Salento ha sottoscritto con Microsoft un accordo, che si
chiama MSDN-AA (Academic Alliance), una collaborazione riservata ai dipartimenti universitari di informatica e alle scuole medie superiori ad indirizzo informatico che desiderino utilizzare i prodotti Microsoft nelle proprie attività didattiche e ad oggi estesa anche a tutti gli studenti del nostro Ateneo.

Tale accordo permetterà di scaricare e utilizzare software Microsoft ai docenti e agli studenti dell’Università del Salento per uso privato sui propri PC, con l’unica restrizione che non se ne faccia un uso commerciale.
Questo programma offre licenze gratutite per tutti i prodotti Microsoft Corporation, tutto in versione completa e Professional.

Fra i software disponibili sono inclusi, in oltre 1 TB di download:

  • Tutti i Sistemi Operativi prodotti da MicroSoft Corporation, incluso Windows 7 (32 e 64 bit)
  • Tutti i Sistemi Operativi Server tra cui Windows Server 2008 (32 e 64 bit)
  • Gli Strumenti di Sviluppo, tra cui Visual Studio Professional
  • I Server di Database come SQL Server 2008 Professional, 32 bit e 64 bit
  • Tutta la linea di prodotti Server come Exchange Server, SharePoint Server
  • Tutta la linea di prodotti di sviuluppo Expression (Expression WEB, Expression Studio, Expression Encoder ed Expression Blend)

Grazie all’abbonamento gli studenti avranno anche diritto ad una serie di corsi online gratuiti “Student Pass” su cinque diverse aree tecnologiche tra cui Web Design, Database Development e Windows Server.

La neo Associazione Studentesca “FRECCIA – Associazione Universitaria e Culturale” terrà un banchetto informativo presso le Officine Cantelmo (Viale De Pietro, 12 Lecce) con lo scopo di informare e tutorare tutti gli studenti che avessero necessità di avere dei chiarimenti su MSDN Academic Alliance e per la compilazione del form per la richiesta dell’account personale MSDN-AA, nella scelta del software da scaricare e nella sua installazione.

Seminario sulle tecnologie Microsoft .NET

 Seminario sulle tecnologie Microsoft .NET

FRECCIA – Associazione Universitaria e Culturale in collaborazione con Microsoft, Academic Club, Microsoft Student Partners, Facoltà di Ingegneria – Università del Salento

Mercoledì 21 aprile 2010 presso Università del SalentoFacoltà di Ingegneria (Campus Ecotekne)
Edificio “LA STECCA” – 2°piano, Aula I1
dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

Microsoft presenta i più recenti prodotti di sviluppo e tecnologie per la realizzazione rapida di applicazioni basate sul Framework.NET attraverso un seminario dedicato all’approfondimento delle architetture di sviluppo allo stato dell’arte.
L’esposizione sarà corredata di dimostrazioni live utilizzando il sistema di sviluppo Microsoft Visual Studio 2010.
Seminario sulle tecnologie Microsoft .NET

Visual Studio 2010 | Il lancio in streaming

 VISUAL STUDIO 2010 | LIFE RUNS ON CODE | Evento in Smooth Streaming

Freccia – Associazione Universitaria & Culturale e Facoltà di Ingegneria Università del Salento,

invitano alla partecipazione all’evento in Smooth Streaming HD – 12 aprile 2010 – Aula Seminari (Facoltà di Ingegneria)

Visual Studio 2010, Il lancio in streaming.
Luogo: WWW.MICROSOFT.IT/STUDENTI

Il 12 aprile 2010, tra le 14.30 e le 18.00, partecipa all’evento in Smooth Streaming HD assisti in diretta dal tuo PC alle demo sullo sviluppo del codice e sull’integrazione con SharePoint e Windows Phone. Inoltre, puoi approfondire le novità legate a Silverlight 4, allo sviluppo Web e “in the Cloud” con ASP.NET 4 e ASP.NET MVC 2, oltre a tutte quelle sulla gestione del ciclo di vita del software (ALM), anche facendo domande agli speaker con risposte in tempo reale.

TI ASPETTIAMO ONLINE IL 12 APRILE SU WWW.MICROSOFT.IT/VISUALSTUDIO/2010
DALLE 14.30, TANTE SORPRESE TI ASPETTANO!

REGISTRAZIONE

.NET Campus 2010, da Lecce a Roma

 INGEGNERIA UNISALENTO @ DOTNET Campus DUEMILADIECI meet | learn | share

FRECCIA – Associazione Universitaria e Culturale

ORGANIZZA

in occasione del .NET Campus 2010, Roma (Italy)

il VIAGGIO per partecipare al più grande evento in Italia sulle tecnologie .NET

Una giornata di formazione in Università per:
incontrare i migliori esperti italiani
seguire le sessioni tecniche
aumentare la rete dei tuoi contatti
progettare la tua carriera

.NET Campus è un evento per sviluppatori organizzato dal gruppo DevLeap in collaborazione con il gruppo dei Microsoft Student Partner e le Community più attive per fornire a studenti e aziende un’intensa mattinata di sessioni tecniche presso l’università Roma Tre. Insieme alle sessioni tecniche orientate alle novità che ruotano intorno al mondo .NET, la giornata rappresenta un momento unico dove aziende e studenti possono incontrarsi per confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze
Non lasciarti scappare questa grande opportunità!
L’Associazione “Freccia” organizzerà per te il viaggio. (Ai partecipanti dell’Università del Salento, verranno indicate le modalità per usufruire del viaggio organizzato da Freccia, esclusivamente da questo evento o utilizzando i link “info”)